/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 21 luglio 2021, 14:30

Consegnata ai sindaci del Vco la bandiera del Piemonte

Allasia: “Il drapò vessillo di unione e condivisione con una storia quasi millenaria”

Consegnata ai sindaci del Vco la bandiera del Piemonte

La bandiera del Piemonte, il drapò, ai sindaci del territorio. È stata consegnata questa mattina, al Pala Congressi di Stresa, dal presidente del consiglio regionale Stefano Allasia.

"Un momento significativo - ha sottolineato- per un simbolo che ha una storia straordinaria, che rappresenta il nostro amato Piemonte e deve essere un vessillo di unione e condivisione. In pochi sanno che la bandiera del Piemonte ha una storia quasi millenaria e che in Europa è venuta dopo quella della Danimarca. L'azzurro che la caratterizza, insieme al bianco ed al rosso, è il colore che gli atleti italiani indossano quando rappresentano il Paese. La consegna sarà in tutte le Province in questi giorni: noi abbiamo scelto Stresa per un segnale di vicinanza dopo quanto successo a fine maggio” ha ricordato Allasia.

A fare gli onori di casa il sindaco Marcella Severino. "Io voglio cogliere questa occasione per ringraziare tutte le istituzioni che ci sono sempre state accanto dopo quello che per noi è stato un 11 settembre. La Regione ci ha sempre manifestato vicinanza, con la visita immediata sul luogo della tragedia dle presidente Cirio. E poi i sindaci di questo territorio, alcuni dei quali non conoscevo: colleghi splendidi. Questo territorio deve pensare in maniera unitaria e momenti come questo sono un'occasione importante".


Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore