/ 

| 22 luglio 2021, 16:20

Aule prefabbricate al Cobianchi, Marchionini: “Proposta della Provincia continua ad essere insufficiente”

“Ribadiamo la nostra proposta di collaborazione alla quale non si deve sempre rispondere per forza in maniera arrogante. Investire nella formazione scolastica è un dovere che l'ente provinciale dovrebbe sentire come suo”

Aule prefabbricate al Cobianchi, Marchionini: “Proposta della Provincia continua ad essere insufficiente”

“La scelta indicata dalla Provincia della posa di aule prefabbricate (la parola container non piace, ma la sostanza non cambia), per rispondere ai problemi di spazio dell’Istituto Cobianchi, legati a un aumento degli studenti iscritti, continua ad essere insufficiente.

La nostra proposta su villa Simonetta, adattandola alle esigenze scolastiche (anche con la nostra disponibilità a concorrere con interventi economici) sembra decisamente meglio che spendere molti soldi (quanti?) per una struttura provvisoria (ben due anni sono stati indicati per l’uso!) e poco dignitosa. Ma, tuttavia, se villa Simonetta non va bene perché non si è fatto un progetto su aree vicine in disuso?

Alla Provincia ribadiamo la nostra proposta di collaborazione alla quale non si deve sempre rispondere per forza in maniera arrogante. Forse investire nella formazione scolastica è un dovere che la Provincia dovrebbe sentire come suo”.

Così il sindaco di Verbania Silvia Marchionini.




c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore