Provincia - 28 luglio 2021, 10:00

Forza Italia Vco punta sui giovani

Presentato a Verbania il coordinamento giovanile provinciale

Sta facendo proselitismo tra i giovani, Forza Italia Vco, nell’ambito di un “processo di grande rinnovamento del nostro partito sul territorio” commenta Mirella Cristina, deputata azzurra del territorio: “A loro lanciamo un appello a proporre nuove idee, ascoltare i giovani è importante”.

Alla presentazione in piazza San Vittore del Coordinamento giovani del Vco di Forza Italia è arrivato il responsabile regionale del Piemonte, Ludovico Serpilli: “A settembre, pandemia permettendo, avvieremo iniziative di formazione politica per i giovani interessati ad impegnarsi. Sto lavorando ad un incontro a livello piemontese con l’intervento del vicepresidente nazionale Antonio Tajani al quale inviteremo anche il nostro leader Silvio Berlusconi”. Un convegno, s’è sbilanciato, “che potrebbe tenersi proprio in questo territorio”.

“E’ importante – è intervenuto il coordinatore provinciale Samuele D’Alessandro – che i giovani s’impegnino direttamente in politica candidandosi nei loro Comuni. A Domodossola stiamo lavorando in questo senso. Abbiamo già un candidato che s’è detto disponibile, ne cercheremo altri”.

“Ho informato dell’iniziativa di oggi il coordinatore regionale Paolo Zangrillo – ha concluso Cristina – che è anche commissario di Forza Italia Vco. Manda i suoi saluti e il suo incoraggiamento a questi ragazzi che rinnoveranno il nostro partito”.

C.S.