/ Territorio

Territorio | 30 luglio 2021, 17:00

Più capitale per il Distretto dei laghi e dei monti

Gaiardelli: “Soltanto facendo sistema possiamo vincere le sfide che ci attendono”

Più capitale per il Distretto dei laghi e dei monti

Al termine dell'assemblea odierna, i soci del Distretto dei laghi e dei monti hanno approvato l'apertura dell'aumento di capitale.

Un passaggio importante per l’ente che gestisce le politiche turistiche del Vco e dell'Alto novarese, alla luce della crisi socio economica che ha penalizzato soprattutto i territori come il nostro ad alta vocazione turistica.

Un segnale molto forte - ha commentato il presidente Francesco Gaiardelli a riunione finita - che dimostra l’attenzione che gli amministratori locali e regionali hanno nei nostri confronti. In questi mesi sono andato a battere metaforicamente i pugni sul tavolo di tutti, come un vero e proprio 'caprone di montagna', e adesso raccogliamo il lavoro mio e del direttivo tutto. Ci siamo fatti valere - sottolinea Gaiardelli - e i soci, che ringrazio, si sono dimostrati partecipi e attivi. D'altronde il Covid-19 non ci permette più di perdere tempo, altrimenti il rischio che si corre è quello di venire esclusi dai grandi giochi. Oggi più che mai serve lavorare insieme e fare sistema - conclude il numero uno del Distretto dei laghi e dei monti - per rilanciare un territorio che non può più soltanto gongolarsi del suo bel aspetto”.

Gaiardelli ha poi precisato che la strada da seguire, come dichiarato in altri momenti, è quella del turismo verde, che sfrutti parchi, laghi, fiumi, monti e la voglia di stare all'aria aperta dei vacanzieri.




Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore