Eventi - 31 luglio 2021, 10:10

Si sono conclusi i giovedì d'estate

Tandurella: "Una grande possibilità di crescita per questa manifestazione che si presta ad un allargamento"

Si è svolto giovedì 30 luglio a Domodossola l’ultimo appuntamento della quarta edizione dei giovedì d’estate.

Sul palco di Piazza Repubblica dell’Ossola, in collaborazione con l’Ossola Guitar Festival, Carlos Piñana alla chitarra flamenca solista, Rainer Maria Nero seconda chitarra e Miguel Ángel Orengo alle percussioni hanno presentato il concerto ‘Noche Flamenca’.

In piazza Chiossi i più piccoli sono stati intrattenuti con lo spettacolo circense de ‘Il Circoliere’.

In piazza mercato è stato proiettato il cortometraggio ‘Damua’, nato dalla penna di Alessandro Chiello e realizzato a Domodossola dall'associazione Domometraggi.

Un bilancio assolutamente positivo – afferma Angelo Tandurella, vicesindaco di Domodososla ed organizzatore della manifestazione – , malgrado questo luglio un po’ anomalo con tanta piogga; tutto sommato siamo riusciti a far svolgere la totalità degli eventi, tutte le piazze sono state piene

Prosegue il vice sindaco: “Una grande possibilità di crescita per questa manifestazione che si presta ad un allargamento con arti nuove e spettacoli di tipi nuovi”.

La conclusione della rassegna di luglio non ha chiuso però gli eventi estivi domesi. Infatti, come ci anticipa Tandurella, il 28 agosto si terrà la Sbrinz Route che riprende dopo lo stop dell’anno passato causato proprio dalle restrizioni imposte dalla pandemia.

A palazzo San Francesco – conclude l'assessore – ci saranno diverse manifestazioni e spettacoli di cui verrà data notizia nei prossimi giorni”.

Fabio Nedrotti