Cronaca - 04 agosto 2021, 10:50

Polizia stradale, sanzionati 7 camionisti sulla statale 33

Martedì controllati 63 veicoli e 78 persone, sequestrata una modica quantità di marijuana ad un cittadino francese

Nella mattinata e nel pomeriggio di martedì 3 Agosto, la Sezione Polizia Stradale di Verbania, unitamente a quella di Novara, ha effettuato un massiccio controllo di veicoli e persone lungo la SS 33 “Del Sempione”, in prossimità del confine di Stato con la limitrofa Confederazione Svizzera, mediante l’impiego di 6 pattuglie con personale in uniforme, 2 equipaggi dell’unità di P.G. oltre al supporto di un’unità cinofila.

Nel corso del servizio sono stati controllati 63 veicoli e 78 persone, contestando 7 mezzi pesanti per violazioni riguardanti inefficienze alla struttura del veicolo e al non corretto utilizzo dell’apparecchiatura cronotachigrafo / tachigrafo digitale.

Inoltre grazie alla presenza dell’unità cinofila antidroga è stato possibile sequestrare una modica quantità di marijuana in possesso di un cittadino francese a bordo di un veicolo della stessa nazionalità.

Sono programmati analoghi servizi anche per i prossimi mesi, al fine di prevenire e reprimere le principali violazioni al codice della strada anche con riferimento alla normativa specifica per i tempi di guida e di riposo prevista per i conducenti professionali.



C.S.