Ultimi giorni a Mergozzo per visitare la mostra d'arte diffusa 'Percorsi trasversali 2021 – Germogli', che quest’anno ha come filo conduttore il mondo vegetale, e ultimo appuntamento speciale.
Questa sera, giovedì 26 agosto, alle ore 21 presso l'Antica Latteria a Mergozzo si svolgerà l'evento 'Erbe ad arte. Un viaggio sul confine tra arte, musica, botanica e cucina'. Una serata di parole, musica e immagini a cura del Collettivo Immaginario Ekium (Alessia Zucchi, Carlo Bava e Maria Cristina Pasquali), con la partecipazione del musicista e ricercatore ticinese Ilario Garbani Marcantini che si esibirà, alla fisarmonica e alle cornamuse, in un repertorio che affonda le radici nella cultura prealpina.
Prenotazione obbligatoria ( tel.: 0323 840809 orari ufficio; Sms/WhatsApp: 348 7340347; e-mail: museomergozzo@tiscali.it) è richiesto green pass, esclusi minori di 12 anni e persone impossibilitate a vaccinarsi per documentate ragioni mediche.