Cultura - 04 settembre 2021, 09:20

Aspettando LetteAltura, un'escursione e un convegno in ricordo di Erminio Ferrari

Domenica ritrovo e partenza dal piazzale del Centro Auxologico a Piancavallo per una camminata fino al Mercato del Libro all’Alpe Colle

Nell'ambito degli eventi di Aspettando LetteAltura domenica 5 settembre si svolgerà camminata dal Monte Morissolo all’Alpe Colle, con partenza alle ore 9.30 da Piancavallo.

Un’escursione nel Parco Nazionale della Val Grande, area wilderness più vasta delle Alpi, in ricordo di Erminio Ferrari, narratore, giornalista, editore, traduttore, in collaborazione con la Libreria Spalavera. Ritrovo e partenza dal piazzale del Centro Auxologico a Piancavallo alle 9:30 per camminare lungo il sentiero per il Monte Morissolo e l’Alpe Colle, con il racconto di un esperto della Linea Cadorna.

Dopo il pranzo libero, alle ore 14.30 inizio del convegno davanti al Mercato del Libro all’Alpe Colle. Un omaggio alla figura umana e professionale di un amico di LetterAltura e del territorio del Verbano-Cusio-Ossola.

Interverranno: Michele Airoldi, coordinatore culturale dell’Associazione LetterAltura; Teresio Valsesia, giornalista e saggista; Bepi de Marzi, musicista e compositore; Gianmaria Ottolini, rappresentante Casa della Resistenza; Pieranna Margaroli, rappresentante casa editrice Tararà; Stefano Guerra, giornalista de “La Regione” di Bellinzona; Matteo Terzaghi, redattore della casa editrice Casagrande. Coordina gli interventi Paolo Crosa Lenz, giornalista e scrittore.

In caso di maltempo il convegno sarà posticipato a domenica 12 settembre, con lo stesso programma.

In caso di maltempo domenica 12 settembre, il convegno sarà spostato a Villa Giulia e la camminata verrà cancellata.

Info e prenotazioni https://www.associazioneletteraltura.com/aspettando-letteraltura-2021/

 

Redazione