/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 10 settembre 2021, 13:00

Aspettando Letteraltura, sabato penultimo appuntamento con 'Delitti di Lago'

Sul lungolago di Pallanza un dialogo a più voci con gli autori della quinta antologiacurata da Ambretta Sampietro

Aspettando Letteraltura, sabato penultimo appuntamento con 'Delitti di Lago'

Battute finali per Aspettando Letteraltura. Sabato 11 settembre il lungolago di Pallanza ospiterà il penultimo appuntamento dell'anteprima del festival letterario, dalle ore 18 un dialogo a più voci con gli autori della quinta antologia 'Delitti di lago', curata da Ambretta Sampietro.

Laghi e letteratura è un binomio vincente declinato con il genere giallo, noir e thriller. Gli autori dell’antologia, ognuno con un proprio stile personale, accompagnano il lettore in un viaggio in cui la bellezza dei luoghi è contrapposta al male e all’efferatezza dei delitti. L'itinerario letterario inizia sul lago Maggiore a Stresa: ci porta all’isola dei Pescatori, all’isola Bella, sotto la statua di San Carlo Borromeo ad Arona e a Maccagno.

Dopo una puntata sul lago di Mergozzo si arriva sul lago d’Orta, a Orta, Pettenasco e San Maurizio d’Opaglio. Un serial killer ci aspetta a Gavirate sul lago di Varese e un insolito assassino colpisce nelle acque di Nesso, sul lago di Como.

Il viaggio continua in Svizzera, a Lugano, sul lago Ceresio e a Cologny, sul lago di Ginevra, con la complicità di Mary Shelley. Il viaggio prosegue nell’Italia centrale, sui laghi di Scanno, di Cingoli, di Albano e termina sul lago di Bracciano, a Trevignano Romano.

Oltre alla curatrice presentano l’antologia gli autori Angela Borghi, assessore alla cultura di Buguggiate, Erica Gibogini di Pettenasco, Maria Elisa Gualandris di Stresa, Alberto Pizzi di Casale Corte Cerro, Laura Veroni di Varese e da Lugano Dario Galimberti e Sergej Roic. Tutti sono anche autori di romanzi in proprio e alcuni hanno partecipato ad altre antologie di racconti gialli ambientati sui laghi. Sarà presente anche l’editore Morellini.




Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore