/ Provincia

Provincia | 10 settembre 2021, 18:45

Due nuovi comandanti per i carabinieri del Vco

Alberto Rondano sostituirà Davide Lazzaro alla guida della Compagnia di Domodossola. Giovanni Della Sala assume il comando dell’Ufficio Comando Provinciale

Due nuovi comandanti per i carabinieri del Vco

Un ritorno e un nuovo arrivo. Al Comando Provinciale dei Carabinieri di Verbania sono stati presentati ai giornalisti i ‘nuovi’ ufficiali appena giunti nel Verbano Cusio Ossola.

Si tratta del Tenente Colonnello Giovanni Della Sala, che assume il comando dell’Ufficio Comando Provinciale, e il Capitano Alberto Rondano, che va a comandare la Compagnia di Domodossola.

A presentarli è stato il comandante provinciale Tenente Colonnello, Alberto Cicognani.

Della Sala era già stato a nel VCO diversi anni, prima di trasferirsi a Novara. A Verbania aveva comandato la Compagnia e il Nucleo Investigativo. Torna per rivestire un ruolo diverso, non più investigativo.

Rondano, classe 1984, piemontese di nascita, sostituirà a Domodossola il capitano Davide Lazzaro, che è stato trasferito alla Compagnia di Biella. Il nuovo capitano vanta diverse esperienze all'estero, in missioni di pace, tra cui Iraq e Afghanistan. Ha fatto parte del reparto speciale ‘Cacciatori’, prima in Calabria e poi Sicilia.

Nella foto, da sinistra, Giovanni Della Sala, Alberto Rondano e il comandante provinciale Alberto Cicognani

 

Renato Balducci

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore