Scuola e formazione - 30 settembre 2021, 15:20

Vco Formazione, consegnata la borsa di studio in memoria di Giacomo Bellora

Il riconoscimento, giunto alla seconda edizione, è stato assegnato ad Alessio Zanetta

Vco Formazione, consegnata la borsa di studio in memoria di Giacomo Bellora

Lunedì 27 settembre 2021 alle ore 16.30, presso la sede di Verbania di VCO Formazione, si è tenuta la cerimonia di consegna della Borsa di Studio in memoria di Giacomo Bellora, studente diciassettenne di VCO Formazione scomparso in un tragico incidente in montagna nel 2018.

Il riconoscimento, giunto alla seconda edizione, che premia uno studente meritevole che si è distinto negli studi e nelle attività del proprio corso di formazione professionale, per l’anno formativo 2019/2020 è stato assegnato ad Alessio Zanetta che, con la votazione di 96/100, ha conseguito il titolo professionale di Operatore Elettrico.

Alessio Zanetta, residente a Mergozzo, dopo il suo percorso di studi a VCO Formazione, ha trovato occupazione in una ditta di Gravellona Toce e sta proseguendo i suoi studi in elettronica per conseguire quest’anno il diploma di maturità tecnica.

 

Erano presenti il Vice Sindaco della Città di Verbania, Assessore Marinella Franzetti, che ha consegnato la borsa di studio; i familiari di Giacomo Bellora, il papà Dario, la mamma Patrizia e la sorella Camilla; il Direttore Generale di VCO Formazione Marcello Avolio, la Direttrice della Sede di Verbania Gigliola Maruzzi e i responsabili del Corso di Operatore Agricolo, Prof. Augusto Zandanel, e del Corso di Operatore Elettrico, Prof. Stefano Garosio.

 

Particolare significativo è il luogo nel quale è stata consegnata la borsa di studio: accanto allo stagno alla cui progettazione e costruzione ha contribuito anche Giacomo Bellora ed a lui è stato dedicato nel 2018.



C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

SU