'La Terra Buona' sbarca anche su Netflix. Il film di Emanuele Caruso girato in Val Grande nel 2018 sarà visibile sulla piattaforma di film on demand più popolare del mondo dal 22 aprile dell’anno prossimo.
Il lungometraggio, uscito il 1 marzo 2018 in completa auto-distribuzione, aveva totalizzato dopo 2 mesi oltre 40.000 biglietti venduti, diventando fin da subito un piccolo caso nazionale. Il film aveva ricevuto un'ottima accoglienza di pubblico anche nella nostra Provincia, soprattutto a Domodossola dove al termine della proiezione gli spettatori avevano dedicato al lungometraggio dei calorosi applausi.
L’annuncio della prossima distribuzione online è stata data dalla casa di produzione Obiettivo Cinema. “La terra Buona, dopo tantissimo lavoro, oltre a HBO, RSI e Amazon Prime Video arriva finalmente in tutta Europa, inclusa l’Italia, anche su Netflix”.
La Val Grande è anche la protagonista del successivo lavoro del regista piemontese, il docufilm 'A riveder le stelle', che dopo lo stop imposto dalla pandemia sarà nei cinema italiani dal 3 marzo 2022.