/ Associazioni

Associazioni | 24 ottobre 2021, 16:00

Anteas Cisl Vco, consegnata l' autovettura per il trasporto di anziani e persone fragili

L’acquisto è stato possibile grazie al contributo della Fondazione Comunitaria Vco, di Intesa Sanpaolo, della Cisl e della Fnp del Piemonte Orientale

Anteas Cisl Vco, consegnata l' autovettura per il trasporto di anziani e persone fragili

È stata consegnata in questi giorni la terza autovettura (una Mitsubishi) destinata alle attività dell’Anteas Cisl del Vco, l’associazione di volontariato della Fnp Cisl. L’acquisto è stato possibile grazie al contributo della Fondazione Comunitaria Vco di Intesa Sanpaolo, della Cisl e della Fnp del Piemonte Orientale. L’ Anteas (Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà) del Vco opera per consolidare e promuovere le attività a favore degli anziani e delle persone bisognose del territorio. Tra le attività dei volontari dell’Anteas Cisl del Vco vi è il trasporto degli anziani e delle persone fragili nelle strutture sanitarie della provincia per svolgere esami, visite e terapie e la consegna di medicine e spesa a domicilio.

“Con piccole azioni concrete – spiega il presidente dell’Anteas Cisl Vco, Irmo Caretti – cerchiamo di dare risposta quotidianamente ai bisogni, alle solitudini, all’esclusione e all’invisibilità degli anziani e delle persone fragili del nostro territorio. Vogliamo combattere il disagio e l’indifferenza e promuovere comunità più inclusive ed accoglienti”.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore