/ Cultura

Cultura | 26 ottobre 2021, 17:00

A La Fabbrica una serata con Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh

Venerdì 29 ottobre, alle ore 21, l'incontro-spettacolo presentato da Augusto Quaretta di Arcademia

A  La Fabbrica una serata con Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh

Il famoso chitarrista, cantautore e compositore italiano Dodi Battaglia, musicista dei Pooh dal 1968, sarà a Villadossola al Teatro la Fabbrica venerdì 29 ottobre dalle ore 21.00 per lo spettacolo, seminario/incontro presentato dal giornalista Augusto Quaretta.

Dodi Battaglia è autore di oltre 140 brani pubblicati, dei quali più di 70 sono stati composti per i Pooh; vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di "miglior chitarrista europeo" conferito dal giornale tedesco "Die Zeitung" nel 1981 e da parte della rivista "Der Spiegel" nel 1986. Ha partecipato all’ultimo concerto dei Pooh a Bologna, in occasione della Reunion del 30 dicembre 2016. È purtroppo balzato alle cronache il mese scorso a causa della morte della moglie Paola Toeschi, stroncata a 51 anni, il 6 settembre, da un male incurabile.

“Intervistato da Quaretta di Arcademia di Omegna, l’artista si racconterà con garbo e coinvolgimento e canterà alcuni brani che hanno fatto la storia del popolo italiano” spiegano gli organizzatori.

Prenotazione obbligatoria e ingresso esclusivamente con green pass. Costo spettacolo 25 euro, prevendite su www.botteghinoweb.com tel. 0324575611 info@teatrolafabbrica.com

Evento in collaborazione con La Fabbrica di Villadossola e MusicLine.


Domenica Romeo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore