/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 26 ottobre 2021, 17:00

A La Fabbrica una serata con Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh

Venerdì 29 ottobre, alle ore 21, l'incontro-spettacolo presentato da Augusto Quaretta di Arcademia

A  La Fabbrica una serata con Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh

Il famoso chitarrista, cantautore e compositore italiano Dodi Battaglia, musicista dei Pooh dal 1968, sarà a Villadossola al Teatro la Fabbrica venerdì 29 ottobre dalle ore 21.00 per lo spettacolo, seminario/incontro presentato dal giornalista Augusto Quaretta.

Dodi Battaglia è autore di oltre 140 brani pubblicati, dei quali più di 70 sono stati composti per i Pooh; vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di "miglior chitarrista europeo" conferito dal giornale tedesco "Die Zeitung" nel 1981 e da parte della rivista "Der Spiegel" nel 1986. Ha partecipato all’ultimo concerto dei Pooh a Bologna, in occasione della Reunion del 30 dicembre 2016. È purtroppo balzato alle cronache il mese scorso a causa della morte della moglie Paola Toeschi, stroncata a 51 anni, il 6 settembre, da un male incurabile.

“Intervistato da Quaretta di Arcademia di Omegna, l’artista si racconterà con garbo e coinvolgimento e canterà alcuni brani che hanno fatto la storia del popolo italiano” spiegano gli organizzatori.

Prenotazione obbligatoria e ingresso esclusivamente con green pass. Costo spettacolo 25 euro, prevendite su www.botteghinoweb.com tel. 0324575611 info@teatrolafabbrica.com

Evento in collaborazione con La Fabbrica di Villadossola e MusicLine.


Domenica Romeo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore