/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2021, 19:33

Fondazione Comunitaria, deliberati contributi per 70mila euro

Il ricavato della Cena di Comunità (28mila euro) è stato destinato alla Uildm e al Soccorso Alpino provinciale

Fondazione Comunitaria, deliberati contributi  per 70mila euro

Nell’ultima seduta dell’anno, oltre ad approvare il bilancio di previsione e il documento programmatico per il 2022, il Consiglio di amministrazione della Fondazione Comunitaria del VCO ha deliberato la concessione di contributi per 70 mila euro. Nell’ambito della seconda sessione del Bando formazione e competenze 
sono stati approvati quattro progetti presentati dall’Asilo di Piedimulera (4.300 euro); dal Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile del VCO (9.000 euro); dal Centro Sportivo Italiano (10.000 euro); dalla parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso di Domodossola (9.000 euro).

Ancora una volta ha riscosso un notevole successo il Bando Piccoli Progetti, riservato alle associazioni con bilanci inferiori ai 20 mila euro annui e ai Comuni con meno di mille abitanti. Il Consiglio di amministrazione ha approvato i 14 progetti presentati nella seconda sessione, stanziando complessivamente 38.600 euro.

Infine il Consiglio, preso atto che il ricavato della cena della Comunità, svoltasi al Gran Hotel des Iles Borromées ammonta a 28 mila euro, ha deliberato di assegnare un contributo di 15 mila euro alla sezione provinciale dell’Unione Italiana per la lotta alla distrofia muscolare (Uildm) e 13 mila euro alla Delegazione Val d’Ossola del Soccorso Alpino nell’ambito del progetto “Sicuri in montagna”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore