Concerto di pianoforte del giovane talento Amir Salhi domenica 12 dicembre al teatro della Cappuccina di Domodossola. L'esibizione gratuita, organizzata dall'Associazione Arte di Omegna, inizierà alle 20:30 e proporrà musiche di Bach-Busoni, Liszt e Musorgskij.
Amir Salhi ha 18 anni e studia con la professoressa Claudia Boz presso l'Accademia pianistica Giovani talenti di Alzate Brianza (Como). Ha vinto finora 51 primi premi in concorsi nazionali e internazionali e suonato in Italia, Francia e Svizzera e in diretta dalla sede romana di Rai Uno. Ha frequentato corsi di perfezionamento con il maestro Pietro De Maria e Roberto Cappello.
Ha conseguito il Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Spezia di Domodossola e contemporaneamente ha superato gli esami come privatista presso il Conservatorio Maderna di Cesena. Attualmente è iscritto al Diploma di Laurea in pianoforte che sosterrà tra pochi giorni.
È stato insignito a 9 anni della Medaglia della Camera dei Deputati, nel 2020 della Medaglia del Senato della Repubblica e ha ricevuto il Cavalierato giovanile per il talento musicale dal Prefetto di Verbania.