/ Eventi e Tempo libero

Eventi e Tempo libero | 11 dicembre 2021, 11:20

Domodossola, concerto di pianoforte del giovane talento Amir Salhi

La serata gratuita del 12 dicembre al teatro della Cappuccina proporrà musiche di Bach, Liszt e Musorgskij

Domodossola, concerto di pianoforte del giovane talento Amir Salhi

Concerto di pianoforte del giovane talento Amir Salhi domenica 12 dicembre al teatro della Cappuccina di Domodossola. L'esibizione gratuita, organizzata dall'Associazione Arte di Omegna, inizierà alle 20:30 e proporrà musiche di Bach-Busoni, Liszt e Musorgskij.

Amir Salhi ha 18 anni e studia con la professoressa Claudia Boz presso l'Accademia pianistica Giovani talenti di Alzate Brianza (Como). Ha vinto finora 51 primi premi in concorsi nazionali e internazionali e suonato in Italia, Francia e Svizzera e in diretta dalla sede romana di Rai Uno. Ha frequentato corsi di perfezionamento con il maestro Pietro De Maria e Roberto Cappello.

Ha conseguito il Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Spezia di Domodossola e contemporaneamente ha superato gli esami come privatista presso il Conservatorio Maderna di Cesena. Attualmente è iscritto al Diploma di Laurea in pianoforte che sosterrà tra pochi giorni.

È stato insignito a 9 anni della Medaglia della Camera dei Deputati, nel 2020 della Medaglia del Senato della Repubblica e ha ricevuto il Cavalierato giovanile per il  talento musicale dal Prefetto di Verbania.


Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore