Politica - 11 dicembre 2021, 18:00

Macugnaga, minoranza all'attacco dell'amministrazione: “Poca trasparenza”

“Le informazioni sui progetti principali del Comune sono praticamente inesistenti”, diverse le interpellanze presentate dall'opposizione

Macugnaga, minoranza all'attacco dell'amministrazione: “Poca trasparenza”

I tre rappresentanti della lista di minoranza “Makanà Futura”, Mattia Marone, Diego Micheli e Andrea Oberto hanno emesso un comunicato in cui attaccano l’operato dell’Amministrazione guidata da Alessandro Bonacci.

«Sono passati due mesi dall'insediamento della nuova Amministrazione. La tanto decantata trasparenza amministrativa, quella che in campagna elettorale veniva chiamata la "casa di vetro" si è trasformata in un'oscura fortezza.

Le informazioni sui progetti principali del Comune sono praticamente inesistenti e nulla trapela. Il poco che si sa deriva dalla pubblicazione obbligatoria delle Delibere in Albo Pretorio. Pertanto abbiamo presentato una serie di interrogazioni che verranno discusse nel prossimo Consiglio Comunale.

Ecco le prime:
- interpellanza sul blocco dell'iter autorizzativo del Piano Regolatore Generale Comunale.
- interrogazione sulla proroga del contratto di gestione impianti di risalita alla MTS.
- interpellanza sul futuro dell'Accordo di Programma e più in generale del rifacimento dell'impianto
  Pecetto-Belvedere.
- interpellanza sui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e sulla scadenza dell'impianto funiviario Alpe Bill – Passo Moro del 2022».

Il capogruppo di minoranza Mattia Marone aggiunge: «Queste interpellanze non sono che le prime, già settimana prossima ne presenteremo altre fra cui quella che chiede chiarimenti sul previsto ‘caro parcheggi’ che dal prossimo 1° gennaio l’Amministrazione prevede di raddoppiare».

 

Walter Bettoni

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU