/ Turismo

Turismo | 13 dicembre 2021, 18:00

Domobianca365, mille gli sciatori nel primo weekend: ora impianti sempre aperti

Un ottimo avvio per la stagione 2022 sulle piste dell’Alpe Lusentino, aperte anche in settimana per soddisfare la voglia di sci di tutti gli appassionati

Domobianca365, mille gli sciatori nel primo weekend: ora impianti sempre aperti

Una presenza che testimonia come la voglia di neve sia altissima in tutti gli appassionati delle sci alpino e della montagna. Sono stati mille gli sciatori che nel primo weekend di apertura di Domobianca365 hanno potuto saggiare le piste e l’offerta gastronomica della stazione sciistica di Domodossola che ha aperto i battenti sabato 11 dicembre.

Con una presenza ben distribuita nelle due giornate e con tante famiglie che hanno trascorso due giornate splendide, grazie al sole e al perfetto innevamento, il bilancio è certamente da considerarsi più che positivo.

“Abbiamo aperto gli impianti per poter soddisfare le tantissime richieste degli appassionati – spiega Federico Sciagata, direttore di Domobianca365 – con un notevole sforzo organizzativo per poter mettere in condizioni i nostri ospiti di sciare in piena sicurezza e su piste perfettamente preparate. È l’inizio di una stagione che prosegue già da oggi e nei prossimi giorni visto che gli impianti saranno aperti anche in settimana dalle 8.30 alle 16.30”.

A Domobianca365 – l’unica stazione sciistica “Free and Chic” - saranno infatti regolarmente aperti anche nei giorni feriali la Seggiovia Motti, lo skilift Baby, i due tapis roulant – da 100 metri e 40 metri – allestiti sotto la Baita Motti, per avviare allo sci più piccoli sciatori.

Il prezzo dello skipass, è di 23 euro acquistabile online o direttamente alla biglietteria di Domobianca. Aperti tutti i giorni anche il LuseBar, alla partenza della seggiovia e la Baita Motti, il nuovo grande ristorante con terrazza panoramica e vista sulla piana di Domodossola completamente ristrutturato e in gradi di ospitare fino a 300 persone e con una terrazza di 350 mq.

“Procediamo in attesa che le condizioni meteo – prosegue Sciagata – e soprattutto le temperature più rigide ci consentano di proseguire con l’innevamento artificiale. L’obiettivo è aprire anche il secondo tratto della seggiovia per il prossimo weekend, in modo da ampliare il numero di piste a disposizione degli sciatori che vorranno salire a Domobianca365”.

Con 20 km di piste esposte al sole e con una vista meravigliosa sulla città di Domodossola e le Alpi Lepontine Domobianca365 offre 4 seggiovie - Motti, Prel, Torcelli e Casalavera – che permettono di movimentare 1000 persone/ora cadauna, oltre a 2 sciovie e tre tapis roulant.

Gli impianti sono aperti tutti i giorni dalla 8.30 alle 16.30. Sempre acquistabili dal sito www.domobianca365.it l’abbonamento stagionale al costo di 400 euro (ridotto under 14, over 65 e residenti a 320 euro) e gli skipass.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore