/ Territorio

Territorio | 12 gennaio 2022, 08:40

Gal, bando progetti di filiera per agroalimentare e artigianato

Stanziati complessivamente 1milione e 100mila euro. Le domande dovranno essere presentate entro l'8 aprile 2022

Gal, bando progetti di filiera per agroalimentare e artigianato

Gal Laghi&Monti informa che è stata pubblicata il 10 gennaio 2022 la nuova edizione del bando per la selezione di progetti integrati di filiera agroalimentare e artigianale.

Le misure del bando riguardano: il miglioramento del rendimento globale e della sostenibilità delle aziende agricole; la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli; investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole (piccole e microimprese non agricole).

Le risorse stanziate complessivamente sulle tre operazioni sono pari a circa 1.100.000 euro. Il contributo è finalizzato alla realizzazione di progetti per lo sviluppo e l’innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali. Al Progetto Integrato di Filiera (PIF) partecipano contemporaneamente e in forma congiunta più imprese attive nelle diverse fasi della medesima filiera. Alla filiera possono aderire imprese di diversa tipologia (ad esempio, imprenditori agricoli, micro e piccole imprese di trasformazione, micro e piccole imprese di ristorazione e somministrazione dei prodotti locali, micro e piccole imprese non agricole operanti nelle filiere del legno e della pietra, ecc…) che possono presentare domanda di sostegno su una delle tipologie di operazione previste dal Bando per realizzare investimenti finalizzati all’attuazione del progetto di filiera.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 18.00 di venerdi 8 aprile 2022.

Il bando è consultabile al link https://www.gallaghiemonti.it/bando-multioperazione-la-selezione-progetti-integrati-filiera-ii-edizione/




C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore