/ Politica

Politica | 19 gennaio 2022, 12:00

Marchionini: “Sanità del Vco allo sbando, dalla Regione solo annunci”

“Nessun atto concreto e nemmeno un confronto vero con gli amministratori del territorio”

Marchionini: “Sanità del Vco allo sbando, dalla Regione solo annunci”

“A due anni e mezzo dall’insediamento della Amministrazione Regionale del Piemonte la sanità del VCO attraversa una fase drammatica. Due anni e mezzo di annunci ma nessun atto concreto. Nessuno.

L’Amministrazione regionale con il consigliere leghista Preioni e l’assessore Icardi in testa ha abbandonato il percorso per avere un nuovo e moderno ospedale baricentrico per i cittadini del VCO, unito al potenziamento della medicina territoriale, annunciando un altro progetto di riassetto sanitario che a tutt’oggi non si è visto.

Non solo nessun atto concreto ma nemmeno un confronto vero con gli amministratori del territorio, con l’assemblea di Sindaci. Solo annunci.

E questo mentre la sanità pubblica del VCO ha ricevuto colpi durissimi, con due ospedali che sono diventati ancor di più poco attrattivi professionalmente e con servizi meno efficienti per tutti i cittadini.

Di fronte all’emergenza della pandemia per Covid si sarebbero dovuto dare risposte straordinarie; invece vi è stata una gestione che ha fatto retrocedere la qualità dei servizi ospedalieri, senza nemmeno investire di più sulla sanità territoriale.

A poco è servito l’encomiabile sforzo degli operatori sanitari, soli e impotenti di fronte a una mancanza di una qualsivoglia politica sanitaria.

Sono francamente stufa degli annunci, gli ennesimi del nostro consigliere regionale leghista Alberto Prioni e dell’assoluta assenza dell’assessore alle politiche della sanità Icardi. Stiamo pagando, noi cittadini del VCO, un prezzo salatissimo”.

Così in un comunicato il sindaco di Verbania Silvia Marchionini.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore