Sanità - 20 gennaio 2022, 08:40

In consegna a Verbania 1000 dosi di Moderna

Nel 2021 Poste Italiane, attraverso il corriere Sda, ha consegnato nel Vco oltre 82mila vaccini

In consegna a Verbania 1000 dosi di Moderna

Arriveranno a destinazione oggi, 20 gennaio, i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna a Verbania di 1000 dosi del vaccino Moderna.

Nella giornata alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini Moderna a Chiavari e proseguiranno il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere le loro destinazioni finali alla Farmacia ospedaliera di Verbania.

Durante il 2021, Poste Italiane ha consegnato nel Verbano-Cusio-Ossola, 82.950 dosi di vaccini contro il Covid19. Per tutto l’anno l’approvvigionamento non si è mai fermato; grazie ai 38 mezzi speciali di SDA, il corriere espresso del Gruppo, destinati esclusivamente a questo tipo di trasporto e attrezzati per l’occasione con celle frigorifere, sono stati consegnati anche oltre 100 milioni di kit vaccinali per la somministrazione dei vaccini a livello nazionale.

In totale il Corriere Sda, in collaborazione con l’Esercito Italiano, sta consegnando in Italia 843.200 dosi di Moderna.



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU