Attualità - 23 gennaio 2022, 12:00

Villadossola, procede la raccolta fondi per il progetto a favore dell'oratorio

"Tutti in campo" prevede la ristrutturazione delle aree esterne che ospiteranno un campo da calcio, un campo di volley, mentre l’attuale campo da basket verrà ripavimentato

Continua la raccolta fondi per il progetto “Tutti In Campo” a favore dell'oratorio di Villadossola. In poco più di un mese (18 gennaio) sono stati raccolti oltre 6mila euro, l'obiettivo è raggiungere i 50mila. Con questa iniziativa, presentata il 17 dicembre l’Oratorio San Domenico Savio di Villadossola vuole rinnovarsi, aumentando e migliorando la propria proposta di attività educative e sportive ai giovani.

“Tutti in Campo” prevede di consolidare la capacità di aggregazione giovanile dell’Oratorio considerato come luogo sano, nel quale soprattutto le relazioni tra pari permettono ad ognuno di esprimersi e di entrare in relazione con gli altri. Nello specifico, il progetto prevede la ristrutturazione delle aree esterne dell’Oratorio che ospiteranno (al posto dell’attuale campo di calcio): un campo da calcio a 5, un campo di volley, l’attuale campo da basket che verrà ripavimentato, un’area multifunzionale e 2 tribune.

Anche attraverso il partenariato con alcune associazioni sportive locali i nuovi campi potranno essere utilizzati per offrire ai giovani, oltre alle attività educative e ricreative già presenti in Oratorio, anche esperienze e percorsi sportivi strutturati.

Fondazione Comunitaria del VCO accompagna l’Oratorio nel percorso di reperimento dei fondi necessari. La raccolta prosegue fino alla fine del mese di agosto 2022, la data prevista per l’inizio dei lavori di ristrutturazione è la primavera 2023. Cittadini e imprese che vorranno finanziare l’iniziativa possono donare sul sito For Founding di Intesa San Paolo al link https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/tutti-in-campo



Redazione