Torna la tradizionale consegna delle chiavi alle maschere cittadine del Comitato Polenta e Sciriuii. Oggi pomeriggio Togn e Cia, quest'anno interpretati da Leonardo Zanoni e Alessia Belardinelli, riceveranno le chiavi della città dalle mani del primo cittadino Lucio Pizzi.
Una consegna che da anni segna l'apertura del tradizionale carnevale domese, ma in una location nuova. Non più a Palazzo di Città o sul palco di piazza Mercato, ma a Palazzo San Francesco di fronte al restaurato sipario del teatro Galletti a partire dalle 17.
Domenica 20 febbraio alle 18 in collegiata sarà celebrata la messa in suffragio dei soci defunti del Comitato Pulenta e Sciriuii.
Dal 23 al 25 febbraio il Togn e la Cia faranno visita alle scuole e doneranno ai bambini il libro illustrato con la storia delle maschere domesi.
Domenica 27 febbraio dalle 11.30 in piazza Mercato torna la distribuzione della Polenta e Sciriui e si potrà anche leggere l'immancabile Tavan; alle 14.30 dj Tanza farà ballare grandi e piccini con un dj set in piazza.
Martedì 1 marzo si conclude il Carnevale con il ‘Martedì grasso sulla neve’, il Togn e la Cia, in compagnia del Comitato Pulenta e Scirui saranno a Domobianca365 per una giornata di festa e di sci.