/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 17 aprile 2022, 15:20

Ornavasso, atelier di lettura su ‘Le indagini del maresciallo Gatti’

Appuntamento con i romanzi dell'ornavassese Alberto Salina al Museo della Resistenza

Ornavasso, atelier di lettura su  ‘Le indagini del maresciallo Gatti’

Giovedì 21 aprile alle 20.30 presso il Museo della Resistenza di Ornavasso si terrà il primo degli atelier di lettura dal titolo ‘Le indagini del maresciallo Gatti’.

L'incontro sarà focalizzato sui romanzi dell'ornavassese Alberto Salina: I moschettieri del Duce, Adelaide, L. SS Adolf Hitler, Il partigiano "Mondo", Il Genova, Gesù Bambino, Il Mulino.

Gli Atelier di lettura sono iniziati il 10 marzo e si inseriscono nel programma del Parco Letterario Nino Chiovini. Si tratta di incontri di lettura in cui i partecipanti, dopo aver letto uno o più dei testi in oggetto, possono condividere idee, sensazioni ed emozioni, dubbi o curiosità anche attraverso la lettura di estratti del testo. Il 28 aprile a Premosello ore 20.45 alla Biblioteca di Premosello-Chiovenda ci sarà l'ultimo appuntamento con il ciclo"Ricordi della vita d’alpeggio".

Chi fosse interessato alla lettura dei romanzi di Salina li può trovare in Biblioteca ad Ornavasso il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18; il giovedì sera dalle 21 alle 22.30 e il sabato dalle 15 alle 17.30.

E-mail: biblioteca@casadellaresistenza.it

Tel: +39 349 3689037

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore