/ Politica

Politica | 11 maggio 2022, 16:40

“Soddisfatto per le domande finanziate dalla Regione per trasferirsi nei Comuni montani del Vco”

Il capogruppo della Lega Salvini Piemonte rimarca come grazie al Carroccio la montagna sia finalmente tornata al centro dell’azione politica

“Soddisfatto per le domande finanziate dalla Regione per trasferirsi nei Comuni montani del Vco”

Sono 21, su un totale di 302, le domande accolte dalla Regione per trasferirsi in un borgo del Vco e soddisfazione al riguardo, per il risultato di una campagna fortemente voluta dalla Lega Salvini Piemonte, viene espressa dal presidente regionale del gruppo, che rimarca come grazie al Carroccio la montagna sia finalmente tornata al centro dell’azione politica.

Gli ammessi al finanziamento, va ricordato, riceveranno un contributo che varia da un minimo di 10mila euro a un massimo di 40mila, per un totale di più di 10 milioni di euro, mentre sono 465 in tutto i Comuni montani piemontesi, a dimostrazione di una regione dove le iniziative pro-montagna sono di fondamentale importanza.

Sempre il capogruppo della Lega Salvini Piemonte, che ringrazia il vicepresidente e assessore alla Montagna, fa notare come trasferirsi ad abitare in un piccolo paese sia un gesto dal valore altamente simbolico e allo stesso tempo concreto in un territorio, il Vco, prevalentemente montano, che da anni combatte contro lo spopolamento e per il mantenimento delle sue tradizioni. Scegliere la montagna ha un significato particolare, perché consente di optare per una vita contraddistinta dai ritmi lenti, immersi nella natura e respirando aria pulita. E molte possono essere le opportunità da cogliere per rinsaldare l’economia delle terre alte.


C.S.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore