/ Sport

Sport | 17 maggio 2022, 16:30

Volley, promosso a pieni voti Studio Immobiliare VCO Domo

La compagine domese ha vinto tutte e tre le partite di playoff con perentori 3- 0, sabato prossimo l’ultima partita

Volley, promosso a pieni voti Studio Immobiliare VCO Domo

È finita nel migliore dei modi la stagione dello Studio Immobiliare VCO Domo che domenica 15 maggio al Palaraccagni davanti ad uno strepitoso pubblico ha ottenuto una storica e bellissima promozione in Serie C battendo il Villanova vbc Mondovì per 3 a 0 (25-22, 25-16, 25-14).

I domesi hanno vinto la terza partita su tre gare di play-off con il punteggio di 3 a 0 e quindi hanno raggiunto la promozione matematica con una gara di anticipo. Il girone play-off (con formula all’ “italiana” e gare di sola andata) terminerà in realtà sabato a Condove contro Valsusa, ma di fatto la gara sarà poco più che un’amichevole in quanto entrambe le compagini sono già promosse nella massima serie regionale.

La vittoria di domenica è arrivata come il coronamento di una stagione emozionante ed avvincente, che ha visto i domesi sempre protagonisti dalla prima all’ultima giornata. Il valore aggiunto di Domodossola quest’anno è stato sicuramente la forza e l’unione del gruppo, determinante nei momenti di difficoltà, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista mentale.

I numeri parlano da soli e descrivono chiaramente quanto Domo abbia meritato la promozione: lo Studio Immobiliare VCO ha ottenuto infatti 16 vittorie su 19 gare, 13 delle quali per 3 a 0 ed in casa ha mantenuto l’imbattibilità lasciando per strada solo due set. In questi playoff la squadra di De Vito non ha perso nemmeno un set a dimostrazione di quanto sia arrivata concentrata e pronta nella fase più importante della stagione.

Il match che ha regalato ai domesi la promozione è stato un crescendo di emozioni. La squadra è partita un po’ contratta ed è riuscita ad avere la meglio degli ospiti, squadra sicuramente ben disposta in campo e dalle ottime potenzialità in attacco, solo per 25 a 22. Fin dai primissimi scambi si intuiva però che non appena Domodossola avesse diminuito gli errori, gli avversari non avrebbero avuto tante chance. Ed infatti così è stato: nel secondo e nel terzo parziale gli ospiti sono lentamente, ma inesorabilmente, spariti dal campo a causa dell’ottimo livello di gioco espresso dai domesi. I parziali di 25 a 16 e 25 a 14 la dicono tutta sui valori espressi in campo.

Ora è il momento di festeggiare e godersi questo bellissimo ed importante traguardo sportivo. Da domani lo staff del 2mila8volley si metterà all’opera per programmare la prossima stagione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore