Domodossola - 06 giugno 2022, 09:20

Alberghiero Rosmini, agli alunni le stelle dell'istituto

Martedì 7 giugno la cerimonia formale di consegna con la chiusura dell'anno scolastico. Anche docenti e personale riceveranno una stella ogni 5 anni prestati al servizio della scuola

Alberghiero Rosmini, agli alunni le stelle dell'istituto

Damiano Oberoffer, docente di sala, bar e vendita e vicepresidente della cooperativa che gestisce l'alberghiero Rosmini traccia la chiusura di quest'anno scolastico. «Gli studenti di terza hanno completato giovedì scorso gli esami di qualifica professionale regionale, prima grande prova del loro percorso quinquennale. Le più vive congratulazioni da tutta la scuola! Martedì 7 giugno si terrà la cerimonia formale di consegna delle Stelle di Appartenenza a tutti i nostri studenti; stelle che suggelleranno il conseguimento del loro percorso scolastico, parziale o completo, attraverso un momento comune di festa e di riflessione. Anche i docenti e il personale ATA riceveranno una stella ogni 5 anni prestati al servizio della scuola, come premio di continuità.

Per ogni anno di scuola gli allievi otterranno una stella, parte del logo dell’istituto. La prima stella è quella dell’umiltà, la seconda della passione, la terza della conoscenza, la quarta della perseveranza, la quinta della maturità, la sesta della vita/carriera.

Nel frattempo gli alunni Mario Burlone ed Enrico Colombini della quinta sala, hanno partecipato al Concorso “Barman per un giorno”, organizzato all’Istituto Alberghiero “Ciro Pollini” di Mortara (PV). Burlone si è aggiudicato il secondo premio. Complimenti a tutti»!



Walter Bettoni

Ti potrebbero interessare anche:

SU