Associazioni - 16 giugno 2022, 14:40

Sentiero Chiovini, i partecipanti accolti dall'Anpi a Colloro

Si è conclusa il 12 giugno la 3 giorni sui sentieri della Resistenza

Sentiero Chiovini, i partecipanti accolti dall'Anpi a Colloro

Sono stati accolti a Colloro il 12 giugno dalla sezione Anpi di Premosello e da Anpi Vco i partecipanti alla traversata del Sentiero Chiovini partiti dalla Val Loana in Val Vigezzo il 10 giugno.

Il percorso intitolato a Nino Chiovini, è un classico del trekking della Resistenza che abitualmente percorre i luoghi utilizzati dai partigiani per sfuggire al più imponente rastrellamento dell'alto Novarese in Val Grande del Giugno 1944.

All'arrivo il presidente della sezione Anpi Divisione Valdossola Premosello-Chiovenda, Adriano Luciano, ha salutato i camminatori e i presenti rimarcando l'importanza di queste iniziative ai fini storici con uno sguardo sempre attento al presente e al futuro di questo territorio. La Band del Piancavallone a cura dell'Anpi Vco si è esibita cantando delle belle e significative canzoni.

“Un grazie particolare -così Luciano- ai soci della sezione Anpi di Premosello che hanno preparato il pane di segale di Colloro e la torta del pane e latte serviti durante la merenda che si è tenuta al Circolo di Colloro dopo l'arrivo dei partecipanti”.



C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

SU