/ Confine

Confine | 19 giugno 2022, 10:00

Vallese, tre denunce per eccesso di velocità

I trasgressori rischiano la revoca della patente e l'interdizione dalla circolazione sul territorio svizzero per due anni, nonché la pena detentiva di almeno un anno

Vallese, tre denunce per eccesso di velocità

La Polizia del Canton Vallese ha fermato due automobilisti e un motociclista a velocità eccessivamente elevate. Venerdì scorso, poco dopo le 17, sul passo del Grimsel, due veicoli targati francesi sono stati registrati alle velocità di 162 km/h e 145 km/h invece degli 80 km/h autorizzati su questo tratto. 

Il primo automobilista è un francese di 32 anni che vive in Francia. Il secondo è uno svizzero di 33 anni , residente a Ginevra. Domenica, poco prima delle 18, un motociclista svizzero di 18 anni, residente a Friburgo, è stato misurato alla velocità di 155 km/h invece di 80 km/h. Agli autori in possesso di patente svizzera è stata revocata la patente. 

Al conducente titolare di patente francese è stato notificato un divieto di circolazione a tempo indeterminato sul territorio svizzero. Sono stati tutti denunciati al Servizio Viabilità e Navigazione nonché alla Procura della Repubblica. Rischiano la revoca della patente e l'interdizione dalla circolazione sul territorio svizzero per almeno due anni, nonché la pena detentiva di almeno un anno.

Walter Bettoni

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore