/ Vigezzo

Vigezzo | 30 giugno 2022, 10:03

Grande successo per Castelli in Aria 2022

Villette sabato e domenica ha richiamato davvero una moltitudine di visitatori

Grande successo per Castelli in Aria 2022

Quando un’idea è valida, è destinata a raccogliere il meritato successo. E la trovata che hanno avuto a Villette qualche anno fa, ideando “Castelli in Aria”, si sta rivelando sempre più vincente, prova ne è il grande riscontro di pubblico, cresciuto nei numeri, anno dopo anno. E così è stato anche lo scorso fine settimana, con protagonisti spettacolo di acrobazie aeree, funambolismi, burattini, giochi di fuoco e magiche coreografie.

Villette sabato e domenica ha richiamato davvero una moltitudine di visitatori per l’edizione 2022 di “Castelli in Aria”, il festival degli artisti di strada. Due giorni di eventi con decine di artisti provenienti da varie parti d’Italia ma anche dalla Svizzera e addirittura dall’Argentina, che hanno dato vita a spettacoli completamente gratuiti raccogliendo il plauso di grandi e piccini.

“Siamo molto soddisfatti: sia gli artisti che il pubblico sono stati entusiasti – spiega Sara Tadina, ideatrice dell’evento -. Quest’anno abbiamo proposto un mix di spettacoli, installazioni e mostre davvero per tutti i gusti e tutte le età. Ringrazio di cuore tutti gli artisti 'vecchi' e 'nuovi' che hanno messo a disposizione la loro arte, il pubblico rispettoso e caloroso, tutto lo staff che ha reso possibile l'organizzazione e l'accoglienza, la popolazione che ha aperto case e giardini, la Proloco di Villette che sostiene il festival, il Comune di Villette, gli sponsor e le strutture ricettive".

“E’ un festival che cresce di popolarità con il passare degli anni e che ormai fa parte a pieno titolo degli eventi noti che la Valle Vigezzo offre ogni anno ai turisti” sottolinea dal canto suo la sindaca di Villette, Monica Balassi.



Marco De Ambrosis

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore