/ Attualità

Attualità | 04 luglio 2022, 18:00

Wow che pasticcio! Nasce il biscotto solidale del Vco

Si parte il 10 ottobre dai laboratori didattici Formont di Villadossola ed Enaip di Omegna e si chiude il 15 dicembre con una festa per lanciare il nuovo prodotto

Wow che pasticcio! Nasce il biscotto solidale del Vco

Wow che pasticcio!” è l’iniziativa di pasticceria solidale promossa dalla Provincia rivolta agli studenti dei corsi di cucina Formont di Villadossola ed Enaip di Omegna cui aderiscono i Comuni di Domodossola e Villadossola, Novacoop e Anffas Vco (famiglie di persone con disabilità) con la collaborazione del pasticcere omegnese Luca Antonini. L’idea è quella di avviare una filiera produttivo-commerciale di realizzazione di “un biscotto solidale” al quale dare un nome prima della messa in vendita. Si parte il 10 ottobre dai laboratori didattici di Villadossola e Omegna e si chiude il 15 dicembre con una festa per lanciare il nuovo prodotto.

Lunedì 4 luglio c’è stata la presentazione in Provincia. “Abbiamo scelto un dolce come simbolo di solidarietà”, spiega la consigliera Magda Verazzi. “È per me un’abitudine dedicare il giorno di riposo, il lunedì al volontariato”, aggiunge Antonini.

“Mettiamo a disposizione dell’iniziativa i nostri soci Novacoop che sono già attivi in molte iniziative di solidarietà”, precisa Monica Pietrobelli, responsabile delle politiche sociali di Novacoop. “Siamo lieti di mettere a disposizione il nostro laboratorio di cucina e i nostri studenti”, dichiara Marianna Rampini.

“Collaboriamo volentieri ad ogni iniziativa che si rivolge alle persone con disabilità”, commenta Ottavia Camona di Anffas Vco. Alla presentazione c’erano anche Pietrangela Borca, assessore a Villadossola e Fausta De Rosa, la funzionaria del Comune che segue il progetto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore