Cultura - 14 luglio 2022, 16:00

Al Museo Walser di Borca la mostra 'Natura Viva-Natura Morta'

L'esposizione dell'artista Barbara Richards sarà visitabile fino al 4 settembre

È in corso, presso il Museo Walser di Borca la personale di Barbara Richards Natura Viva-Natura Morta, che resterà visitabile fino al 4 settembre. L’autrice di origine inglese, già nota al pubblico per la sensibilità e l’originalità della sua produzione, vive a Stresa dagli anni Settanta ed è stata a lungo affiancata dalla sorella Sylvia, mancata lo scorso anno. 

“Natura viva e Natura Morta sono due concetti opposti, sia nell’arte, sia nella vita -rileva Barbara Richards-. Il mio dialogo con essa è intrinseco nel cercare l’anima nelle cose, nelle piante, negli alberi, custodi di tanti segreti”. Ma anche la Natura Morta, sottolineano i curatori, coinvolge l’artista tanto che esprime il suo rammarico nei disastri ecologici, nello sfruttamento delle risorse vitali e nell’ egoismo del potere.  Le opere riprendono la 'Quilt Art', la forma d’arte che utilizza tecniche di trapunta a più strati creando dei tessuti a più strati con l’ausilio di materiali sintetici che si possono modificare con l’applicazione del calore.

Orari: luglio tutti i giorni 15.30 – 18.30; agosto tutti i giorni 15.30 - 18.30, sabato e domenica 10-12; settembre tutti i giorni 15.30 – 17.30. Info: cell. 370 3715172






Redazione