/ Economia

Economia | 21 luglio 2022, 17:20

Immissioni in ruolo docenti, in Piemonte 9.300 disponibilità

Per l'insegnamento di sostegno solo 200 aspiranti per 3477 cattedre. Un webinar di Cisl Scuola Piemonte sulla procedura informatica da seguire

Immissioni in ruolo docenti, in Piemonte 9.300 disponibilità

Sono cominciate le operazioni di immissione in ruolo dalle molte graduatorie della nostra Regione. La Direzione Regionale ha pubblicato gli avvisi e la prima parte delle procedure scade il 22 luglio 2022. In Piemonte il contingente prevede 9.300 disponibilità.

“Molte graduatorie di posto comune sono state pubblicate e quindi è possibile che dal 1 settembre 2022 entrino di ruolo più insegnanti che in passato - dichiara Maria Grazia Penna, segretaria generale della CISL Scuola del Piemonte-. Resta fanalino di coda il sostegno, dove su 3477 disponibilità, nelle varie graduatorie troviamo poco meno di 200 aspiranti. La procedura informatica è molto complessa. Per questo abbiamo deciso di aprire alcuni incontri on line per dirimere i dubbi”.

Venerdì 22 luglio dalle 9:30 alle 11:30 è in programma il webinar riservato al personale docente 'Obiettivo immissione in ruolo' ( https://iisvallauri.webex.com/meet/organizzazionisindacali ). Question time martedì 26 luglio dalle 17 alle 19.

Nella tabella seguente le disponibilità nella nostra region

C.S.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore