Digitale - 23 luglio 2022, 09:30

Impermeabilizzazioni Roma: come farlo con la resina senza demolizione

L'umidità all'interno di una casa può essere devastante per molte ragioni, compresi i rischi per la salute portati da agenti come la muffa. L'acqua può anche causare danni all'integrità strutturale della casa, che potrebbero mettere gli abitanti in grave pericolo fisico.

Con l’impermeabilizzazione si può ridurre la possibilità di infiltrazione dell’acqua grazie all'aggiunta di uno strato preventivo. L’impermeabilizzazione è solitamente fatta eseguita nel seminterrato anche se è possibile impermeabilizzare la casa dal tetto fino alle fondamenta. 

Il momento migliore per procedere con l’impermeabilizzare è durante il processo di costruzione. Impedirà che si presentino molti dei problemi che potrebbero invece influenzare se eseguita in un secondo momento. 

Impermeabilizzazione Roma: cosa significa e quando si dovrebbe fare

Divisione Resine è la ditta che potrà assicurarti un processo di impermeabilizzazione Roma eccellente e di qualità. Impermeabilizzare comporta il rivestimento delle fondamenta, del tetto o delle pareti con una membrana che per l’appunto è impermeabile e che di conseguenza impedisce all’acqua di entrare nella struttura. 

Riduce l’umidità impedendo i danni che questa potrebbe causare all’edificio. Grazie all’impermeabilizzazione il valore della tua casa crescerà, i mobili all’interno potranno essere preservati, soprattutto quelli in legno che entrando a contratto con l’acqua potrebbe gonfiarsi e rovinarsi fino a dover essere buttati. 

Divisione Resine ha ideato una resina impermeabilizzante molto efficiente. Perché scegliere l’impermeabilizzazione con resina, piuttosto che il sistema tradizionale? Con la resina si risparmia sia in termini di costi che di tempo. 

La resina è adatta sia a tetti, che a fondamenta, che a muri e pavimenti: può essere usata i condomini, in abitazioni private, uffici, edifici, fabbriche. 

È l’ideale quando si sono già effettuati i lavori di costruzione ma purtroppo si stanno avendo problemi di infiltrazioni. Grazie alla posa della resina per l’impermeabilizzazione Roma non sarà necessario eseguire demolizioni e di conseguenza si potranno evitare polvere, calcinacci, sporcizia, smaltimento e pulizie. 

I prezzi sono molto bassi e anche i tempi di posa sono relativamente brevi, grazie ad un sistema molto semplice e a una squadra molto preparata, come quella composta dai posatori di Divisione Resine. 

La resina è un materiale altamente impermeabilizzante, utilizzato per la prima volta nelle operazioni di questo genere a partire dagli anni ’30 e da allora mai abbandonato, in quanto offre soluzioni veloci, economiche e super convenienti. 

Grazie alla sicurezza dei materiali di qualità utilizzati, Divisione Resine ti garantisce il prodotto e il lavoro svolto per dieci anni.