/ Villadossola

Villadossola | 02 agosto 2022, 18:45

''Festeggia'' un anno il palo che dall'agosto 2021 aspetta d'essere rimosso

I residenti della parte bassa di via Cardezza attendono da 12 mesi che Telecom si decida ad intervenire per mettere in sicurezza la zona

''Festeggia'' un anno il palo che dall'agosto 2021 aspetta d'essere rimosso

Telecom, se ci sei batti un colpo……   Compie un anno il palo rotto che 'sorregge' la linea telefonica nella parte bassa di via Cardezza a Villadossola. E’ infatti passato un anno e il palo pericolante è ancora lì!

Solo in Italia siamo alla prese queste lungaggini: un anno per spostare un palo danneggiato è però un record. Ma anche un rischio persistente perché se la situazione di pericolo fosse stata causata da un privato cittadino, chissà quanti enti pubblici gli avrebbero già imposto di rimediare al disagio. Invece il palo è ancora lì, piegato su se stesso e con il filo pericolosamente basso.

Il palo, che era statao urtato nel mese di agosto 2021 dalla gru di una ditta privata,  si trova in un giardino privato. I residenti hanno chiesto a Telecom, visto che deve intervenire per posarne uno nuovo, di spostarlo fuori dalla loro proprietà.

Sono passati 12 mesi ma nulla è successo.

Il guaio è che palo e filo pericolanti limitano l’accesso ad un'altra casa. Da tempo gli inquilini hanno già  segnalato a Telecom che se dovesse succedere qualcosa i mezzi di soccorso – quelli di dimensioni medio, grandi dei vigili del fuoco – non potrebbero passare. Ma l'attesa di un intervento si prolunga.....

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore