/ Politica

Politica | 05 agosto 2022, 11:00

“Dalla Lega, nel DL Aiuti bis, 10 milioni per ricezione tv in montagna”

“L’europarlamentare ossolano Panza: “Innalzamento fino a 50 euro del bonus l'acquisto di apparati satellitari e 2,5 milioni di euro per adeguare gli impianti di trasmissione”

“Dalla Lega, nel DL Aiuti bis, 10 milioni per ricezione tv in montagna”

“Grazie alla Lega nel Dl aiuti bis10 mln per i servizi collegati alla ricezione televisiva nelle comunità montane e in zone senza segnale” commenta l’europarlamentare ossolano Alessandro Panza, responsabile delle politiche per le aree montane della Lega.

“Ecco la risposta a tante richieste alla popolazione delle comunità montane e delle altre zone in cui, ad esito dello switch-off, non era assicurata la ricezione del segnale televisivo – prosegue Panza -. Grazie all'azione del ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti in particolare, sono stanziati 7,5 milioni di euro per l'innalzamento fino a 50 euro del bonus tv per l'acquisto di apparati satellitari di ricezione della tv, ed è prevista e autorizzata la spesa di 2,5 milioni di euro per il 2022 per l'adeguamento degli impianti di trasmissione che sono autorizzati alla riattivazione in quanto non soggetti a interferenze”. 

“La Lega al governo si dimostra ancora una volta vicina ai territori, alla montagna, con un provvedimento di buon senso voluto, fatto e ottenuto dalla Lega per sostenere lo sviluppo dei territori montani e disagiati, che passa anche attraverso la ricezione del segnale tv”. Conclude Panza.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore