Bognanco - 14 agosto 2022, 08:20

Bognanco, in tanti alla serata per imparare ad usare il defibrillatore

Un particolare ringraziamento è stato rivolto allo Sci Club per il contributo nell’acquisto dei due nuovi apparecchi salvavita, posizionati alla Gomba e a San Bernardo

Un incontro sulla modalità di utilizzo dei defibrillatori. È quello che si è svolto giovedì scorso, a Bognanco presso il centro polifunzionale di San Lorenzo. Tanti i partecipanti, tra residenti e villeggianti, alla serata. 

L'incontro è stato guidato dalle dettagliate spiegazioni del dottor Paolo Ghiringhelli e del dottor Matteo Maestrone. All’evento erano presenti anche membri della Croce Rosse di Domodossola e del Soccorso Alpino, fra i quali un istruttore regionale. 

Ad aprire l'incontro, con i ringraziamenti e i partecipanti, è stato il sindaco Mauro Valentini. Un grande e particolare ringraziamento è stato quello rivolto allo Sci Club Bognanco per il contributo nell’acquisto dei due nuovi defibrillatori posizionati alla Gomba e a San Bernardo. 

Molto soddisfatto per la riuscita dell'iniziativa, Giampaolo Maccagno, organizzatore della serata, “L’obiettivo -spiega- è di riproporre quest'appuntaento ogni anno”.

Marco De Ambrosis