Domodossola - 19 agosto 2022, 10:40

Elezioni politiche, in lista per il M5S anche il domese Fabio Frezzini

Il dirigente d'azienda, 59enne, è al quarto posto della lista plurinominale Piemonte 2 per la Camera. Non è invece nell'elenco il bavenese Giuseppe Soldano. Sulle liste definitive l'ultima parola sarà ora del presidente Giuseppe Conte

Sono state pubblicate questa notte sul sito del Movimento 5 Stelle le liste per le elezioni del 25 settembre, insieme ai risultati delle 'Parlamentarie' .

Il novarese Mario Iacopino - pur non essendo tra i più votati nella consultazione on line, dove ha ottenuto 137 voti - è collocato al secondo posto della lista plurinominale del Piemonte 2 per la Camera dietro l'ex sindaco di Torino Chiara Appendino. Nella stessa lista (dove peraltro c'è ancora una casella vuota al numero 3) è inserito al quarto posto il domese Fabio Frezzini. L'ex consigliere comunale novarese Luca Zacchero , invece, è candidato al terzo posto della lista plurinominale per il Senato, guidata dagli uscenti Ettore Licheri (uno dei componenti del 'listino' scelto da Giuseppe Conte) e Susy Matrisciano. Non è in lista invece il bavenese Giuseppe Soldano.

Sulle liste definitive, come si legge nello Statuto del M5S, l'ultima parola sarà del presidente Giuseppe Conte. E sarà interessante vedere chi sarà inserito nei collegi uninominali.


ECV