Ambiente - 21 agosto 2022, 19:20

Italia Nostra rilancia l'appello: una donazione per salvare l'alpe Devero

Sul suo sito l'associazione ripropone la raccolta fondi per fermate il progetto di un comprensorio alpino collegato alla Val Divedro

Italia Nostra rilancia l'appello: una donazione per salvare l'alpe Devero

‘’Salviamo l’alpe Devero. Anche tu puoi farlo’’. E’ il titolo del filmato postato nelle scorse ore sulla pagina online di Italia Nostra del Verbano Cusio Ossola.

L’associazione ricorda la petizione e la sottoscrizione di fondi in atto , allo scopo di salvare quello che viene definito ‘’l’incanto delle Alpi’’. Donazioni che verrebbero utilizzate per sostenere le azioni di salvaguardia dell’alpe, che l’Associazione ambientalista dice sia ‘’ minacciata dal progetto di un comprensorio sciistico denominato Avvicinare le Montagne. Il piano porterebbe al degrado di questa meravigliosa regione delle Alpi’’.

Il filmato rilancia immagini di Devero in tutte le stagioni e poi riporta al progetto  che prevede interventi nella conca alpina antigoriana. Le immagini ipotizzano anche i tracciati dei futuri impianti da realizzare anche per collegare Devero alla stazione turistica di San Domenico.

 

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU