Provincia - 30 agosto 2022, 16:40

Lega Giovani Vco in rappresentanza del Piemonte alla riunione federale sulla scuola

L'incontro capitolino ha avuto come scopo quello di definire gli obiettivi del gruppo giovanile nazionale, anche in vista delle elezioni politiche

La Lega Giovani Vco in rappresentanza del Piemonte alla riunione federale della scuola. Simone Lecchi e Martina Arceri sono partiti dal Vco, sabato 27 agosto, per recarsi alla volta di Roma, dove era in corso di svolgimento la riunione federale della scuola della Lega Giovani. Lecchi e Arceri erano rappresentanti del Piemonte. Un incontro, quello capitolino, che ha avuto come scopo quello di definire gli obiettivi del gruppo giovanile della Lega, anche in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

“È stato un onore – dice Lecchi, vice coordinatore del Gruppo scuole della Lega giovani Piemonte ­– poter rappresentare la mia regione e portare all’attenzione le problematiche degli studenti piemontesi e del Vco. Puntiamo a un modello di scuola che sia veramente formativa per superare il gap tra studio e lavoro e a un sistema dove gli studenti possano trovare istituti con aule attrezzate e adeguatamente spaziose. Ci siamo posti l’obiettivo – dice ancora Lecchi - di farci conoscere di più dai ragazzi attraverso una migliore informazione e formazione, perché la Lega ha proposte concrete e lungimiranti anche verso gli studenti italiani. Un esempio è la proposta di estendere la gratuità dei libri di testo dalle elementari alle scuole medie e ottenere la detraibilità del costo dei libri per le scuole superiori. Inoltre, trattare con le case editrici per evitare che ogni tot anni cambino edizione”.



C.S.