Cultura - 14 settembre 2022, 19:34

Tanta gente ai primi appuntamenti di Domosofia FOTO

La prima giornata ha spaziato da un incontro con gli alunni delle primarie per poi passare alla cucina e allo sport e concludersi con il concerto inaugurale del coro Vocal Excess

Prima giornata di Domosofia che quest'anno ha come tema la luccicanza. Il via questa mattina all’Auditorium Floreanini, con l’incontro dedicato alle scuole primarie con lo scrittore Alessandro Barbaglia, dal titolo "Storie vere al 97%. E il resto? Il resto è curiosità e meraviglia", moderato da Maria Fiorenza Coppari, direttrice artistica del festival.

Nel pomeriggio a Cappella Mellerio, i tre chef che saranno protagonisti lunedì sera al Calvario di “Domosofia Gourmet. Il festival in tavola”, Frank Reynaud, Giorgio Bartolucci e Marco Sacco hanno dialogato sul tema convivio e cultura.A seguire spazio allo sport in Cappella Mellerio, con la conferenza “Lassù sulle montagne. L’incanto e la sfida”, con la partecipazione degli atleti Ettore Champretavy e Marcello Ugazio: un ideale passaggio di testimone tra Domosofia e il Campionato del Mondo Skyrunning Sport. 

Infine, alle ore 18.30 in Piazza Repubblica dell'Ossola la prima giornata di festival si è chiusa con il concerto inaugurale del coro Vocal Excess che ha portato a Domodossola un repertorio di canzoni tra le più famose e amate che hanno fatto la storia del rock e del pop internazionale dagli anni '60 a oggi.

Redazione