/ Provincia

Provincia | 26 settembre 2022, 09:20

A Verbania il primo Play Day provinciale dedicato al calcio femminile

L'evento, pensato per avvicinare le ragazze non tesserate alla pratica di questo sport, si terrà il 29 settembre

A Verbania il primo Play Day provinciale dedicato al calcio femminile

Si svolgerà giovedì 29 settembre il primo Play Day riservato al calcio femminile nella provincia del Vco organizzato dalla Figc. L'evento, pensato per avvicinare le ragazze non tesserate alla pratica del gioco del calcio, è nato dalla collaborazione tra la Delegazione Provinciale VCO ed il Coordinamento Regionale SGS. La location sarà il Parco di Villa Maioni a Verbania, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale di Verbania. La nostra Provincia è stata scelta anche per l’aumento evidente di tesserate negli ultimi due anni (una delle migliori Delegazioni del Piemonte a livello di incremento).

Ogni ragazza interessata potrà presentarsi presso lo stand accompagnata da almeno un genitore e compilato il modulo di adesione potrà prendere parte all’iniziativa, l’attività della giornata inizierà alle 9:30 e si concluderà alle 12:30.

“Con i Play Day -spiegano Figc, Lnd e Sgs provinciali- si intende promuovere l’attività femminile giovanile, favorire la relazione tra le bambine, le famiglie e le società del territorio per incrementare il numero delle tesserate cercando di coinvolgere soprattutto le bambine delle scuole primarie e secondarie non tesserate”.

L’evento rientra nelle iniziative legate alla Settimana Europea dello Sport, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre. Un'iniziativa lanciata dalla Commissione europea nel 2015 per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della comunitari. In Italia è promossa dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute.




Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore