Confine - 09 novembre 2022, 17:55

Bellinzona, crolla una scala in cemento in cantiere: due operai travolti, uno è sotto le macerie

Grave infortunio sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi oltre confine. Sono in corso le operazioni di soccorso. Ferite lievi per la seconda persona coinvolta dal crollo

Grave infortunio sul lavoro in Canton Ticino. E' successo nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 13.30, in un cantiere per la costruzione di uno stabile residenziale in via Canonico Ghiringhelli, a Bellinzona.

In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, una scala in cemento interna ha ceduto, travolgendo due operai.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Bellinzona, i pompieri di Bellinzona con l'Unità di intervento tecnico (UIT) nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona. Stando a una prima valutazione medica un operaio ha riportato leggere ferite.

Sono ancora in corso le operazioni per liberare dalle macerie un secondo operaio. Via Canonico Ghiringhelli è stata chiusa al traffico per facilitare le operazioni di soccorso. Al fine di prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Redazione Lugano