Ossola - 15 novembre 2022, 14:20

Grand Tour Lago d'Orta, escursione con degustazione lungo la Tappa degli Artigiani

Sabato 19 novembre partenza dal Campo sportivo di Ornavasso per scoprire i primi 7 km del percorso

Grand Tour Lago d'Orta, escursione con degustazione lungo la Tappa degli Artigiani

Appuntamento sabato 19 novembre alla scoperta della Tappa degli Artigiani del Grand Tour del Lago d'Orta, il cammino escursionistico, culturale ed enogastronomico che abbraccia l'intero lago e il suo comprensorio, promosso dall'associazione Sportway e dall'Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone per scoprire “a passo lento” la natura, la storia e i tesori artistici intorno allo specchio d'acqua più romantico d'Italia.

L'escursione di 7 km avrà inizio alle ore 9.00 con ritrovo presso il campo sportivo di Ornavasso (via Enrico Menconi, 27). Dopo l'inaugurazione della bacheca del GTLO insieme all'amministrazione comunale di Ornavasso e al main sponsor di tappa Canottieri Omegna, alle 9.30 si partirà tutti insieme in una escursione guidata alla scoperta dei primi chilometri del tratto della Tappa degli Artigiani. Terza tappa delle cinque che costuiscono il GTLO. la Tappa degli Artigiani ha un percorso complessivo di 22 km e 1050 m di dislivello) che da Ornavasso, lungo la linea Cadorna sulle pendici del monte Massone, raggiungere le acque della cittadina di Omegna, in un suggestivo paesaggio naturale, plasmato da storia, arti e industria. Il ritorno a Ornavasso è previsto intorno alle ore 12.30. Seguirà una gustosa degustazione organizzata dalla Pro Loco di Ornavasso.

L'escursione è a numero chiuso con quota di partecipazione di 5€ (da versare in loco prima della partenza). E' possibile iscriversi entro giovedì 16 novembre compilando il form sul sito del Grand Tour del Lago d'Orta www.grandtourlagodorta o direttamente al link https://bit.ly/GTLO_TappaARTIGIANI_19novembre



Files:
 GTLO Ornavasso TAPPA ARTIGIANI (361 kB)

C.S.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU