Cultura - 01 dicembre 2022, 08:35

Locarno, tre spettacoli al Teatro Paravento nel fine settimana

Da venerdì danza tradizionale dell'India, teatro dell'assurdo e clownesco e un recital da Shakespeare

Locarno, tre spettacoli al Teatro Paravento nel fine settimana

Tre nuovi appuntamenti il prossimo fine settimana al Teatro Paravento di Locarno.

Venerdì 2 dicembre, alle 19, lo spettacolo musicale "Kathak". Udhai Mazumdar, allievo e musicista di Ravi Shankar, e il suo gruppo trasporteranno il pubblico nel mondo del Kathak, danza tradizionale dell'India del Nord.

Sabato 3 dicembre, sempre alle 19, va in scena il teatro dell'assurdo e clownesco con "Bardak". Una catastrofe ha fatto sparire quasi completamente la vita dalla terra. Lo gnomo di casa Domovoi rimane vivo perché è immortale. Viaggiando attraverso le tracce lasciate dagli esseri umani, troverà per puro caso l’unica e ultima possibilità di far tornare la vita sulla terra.

Domenica 4 dicembre, ore 17, il recital da William Shakespeare "Solo con  Macbeth". Margherita Coldesina e Emanuele Santoro danno voce ai due protagonisti dell'opera, Lady Macbeth e Macbeth. Voci che, nell'adattamento del testo dello stesso Santoro, riportano ad un microcosmo coniugale. Tra le opere di Shakespeare, la storia di Macbeth è senz'altro la più vicina all'esperienza umana comune. È la storia dei peggiori tiranni e dittatori, ma è anche la storia di un qualsiasi individuo che colga qualche meschina convenienza per sentirsi più importante e avvantaggiarsi un po' sugli altri, nell'illusoria convinzione che un'azione possa restare isolata.

Maggiori informazioni e prenotazioni www.teatro-paravento.ch



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU