Economia - 01 dicembre 2022, 12:20

Mercato auto: l’impennata in Piemonte non riguarda il Vco, tiene Novara

Nel Verbano Cusio Ossola le immatricolazioni sono scese da 271 a 227

Mercato auto: l’impennata in Piemonte non riguarda il Vco, tiene Novara

La fiammata di ottobre del mercato auto non riguarda il Vco. Immatricolazioni in forte crescita in quasi tutto il Piemonte, e in particolare in provincia di Torino. È il quadro che emerge dagli ultimi dati, dove si evince che l’impennata è dovuta soprattutto al settore del noleggio. Ma lievi segnali di risveglio, dopo il lungo periodi di Covid e post Covid, anche negli acquisti da parte dei privati.

Il dato principale, si diceva, è quello che riguarda le immatricolazioni. Una cifra che arrampicandosi a quota 9.368 segna un evidente miglioramento nel mese di ottobre se la si paragona alle performance del mercato di un anno fa, quando a ottobre ci si era fermati a quota 7.629. Sotto la Mole ci sono i segnali più evidenti di ripresa: da 4.069 a 5.683.

Male il Vco, addirittura col segno negativo: da 271 a 227. Tiene la vicina provincia di Novara, da 620 a 618. Per quanto riguarda la top 10 sempre prima la Fiat Panda (1.495), seguita da Dr-4 (1.305) e Lancia Ypsilon (1.171). Nel nostro territorio la macchina più acquistata è la Renault Clio, poi Renault Capture e Hyundai Tucson.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU