/ Cultura

Cultura | 11 dicembre 2022, 11:20

Ornavasso, torna la serata dedicata alla montagna organizzata dal soccorso alpino

Mercoledì 14 dicembre l'ormai tradizionale appuntamento annuale per alpinisti e camminatori

Ornavasso, torna la serata dedicata alla montagna organizzata dal soccorso alpino

A Ornavasso la Stazione del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico promuove una serata a ingresso libero dedicata alla montagna, con l'ormai tradizionale appuntamento annuale per alpinisti e camminatori. Si svolgerà mercoledì 14 dicembre, alle 21, nella sala polivalente in piazza XXIV Maggio.

La prima parte della serata dal titolo “Una vigilanza costante per la sicurezza in montagna” presenterà resoconto annuale di attività, esercitazioni e interventi del Soccorso Alpino della Stazione di Ornavasso anche attraverso immagini di un anno di lavoro e di solidarietà alpina.

A seguire “Un passato glorioso proiettato nel futuro” con la proiezione in anteprima del video istituzionale del Cai Piemonte. Concluderanno la serata Fabrizio Manoni e Felice Ghiringhelli che racconteranno tra parole e immagini l'ascensione al gran Diedro del Pizzo Lesino, tre giorni di avventura sui Corni di Nibbio, la prima ripetizione di una via alpinistica di 70 anni fa.



https://www.ossolanews.it/2022/10/11/leggi-notizia/argomenti/territorio-3/articolo/unascensione-sul-pizzo-lesino-montagna-bella-e-ardita-eppure-ignorata.html



Redazione

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore