L'iniziativa si chiama Giochi Sotto l'Albero. Ed è ormai da anni un progetto della Associazione Kenzio Bellotti in collaborazione con la Paffoni Fulgor Basket. In questo 2022, più di settecento bambini e ragazzi di Vco, Novarese e Vercellese potranno scartare un regalo sotto l'albero.
Il tutto grazie alle donazioni di alcuni sponsor, quelli che sono comparsi sulla maglia limited edition indossata dalla Paffoni nel match pre natalizio contro Legnano, disegnata dalle studentesse del corso moda del Dalla Chiesa Spinelli, sono stati acquistati centinaia di regali. Donati direttamente al Ciss del Cusio, al Ciss dell'Ossola, alle Caritas di Baveno, Ghiffa e Romagnano, a Casa Irene a Borgomanero, all'Ospedale di Borgomanero ed al Caiass del basso Novarese.
"E' forse il progetto che ci rende più orgogliosi e felici tra tutti quelli che proponiamo, perchè è un progetto che richiede grande collaborazione con gli enti che si occupano di minori in questo territorio e che conoscono le dinamiche e le esigenze di chi è meno fortunato. Un grazie a tutte le aziende che hanno creduto in questo progetto, in particolare a Steam, Erremme e Bulloneria del Toce" le parole dei vertici della Akb.
Akb che per Natale, grazie ai dolci solidali di Antonino Cannavacciuolo, delle pasticcerie omegnesi e di Elvis Primatesta, ha donato 21mila euro a bambini malati