Dal 1 gennaio 2023 il dottor Vincenzo Mondino sarà il Direttore della Struttura Complessa Malattie Infettive e Tropicali. La Direzione Generale dell'Asl ha conferito al medico l'incarico quinquennale riconoscendolo idoneo “in quanto presenta massima aderenza al profilo ricercato ed ha conseguito il miglior punteggio nella selezione”.
Dipendente dell’Azienda Sanitaria dal 1992, Mondino dal 2017 è titolare della SOS Dipartimentale Malattie Infettive e Tropicali, trasformata in Struttura Complessa con l’aggiornamento del Piano Aziendale nell’anno 2021.
Laureato nel 1985 presso l’Università degli Studi di Genova, dove si è specializzato in Malattie Infettive nel 1989. Sino al 2006 è stato docente di Malattie Infettive prima presso la Scuola Infermieri e successivamente presso i Corsi di Laurea in Infermieristica. Dal 1990 al 1991 ha prestato servizio presso l’Ospedale Pediatrico Istituto Giannina Gaslini di Genova seguendo il progetto di ricerca “Controllo delle infezioni in età pediatrica”.
Nel 2020 è stato insignito, in rappresentanza dei medici, infermieri operatori socio-sanitari, tecnici e personale sanitario, della Benemerenza della Città di Verbania per l’encomiabile professionalità unita ad umanità nel fronteggiare la pandemia del covid19.