Attualità - 05 gennaio 2023, 18:25

Guerra in Ucraina, anche nel Vco l'iniziativa simbolica per una tregua di Natale

"A tale scopo noi di Vco Tricolore abbiamo deciso di donare dei panettoni sia a famiglie Russe che conosciamo sia a famiglie di profughi Ucraini"

Vco Tricolore , che aderisce al Comitato Nazionale Fermare la Guerra, nella mattina dell’Epifania attiverà in iniziativa simbolica per una tregua di Natale.

“In tutta Italia il Comitato Fermare la guerra sta organizzando iniziative e menifestazioni di diverso tipo per sensibilizzare tutti sulla necessità che si arrivi subito ad una tregua e si attivi un tavolo di pace" spiegano dall'associazione provinciale.

"A tale scopo noi di Vco Tricolore abbiamo deciso di donare dei panettoni sia a famiglie Russe che conosciamo sia a famiglie di profughi Ucraini -attraverso la Caritas di Omegna- Vogliamo significare che le feste del Natale e dell’Epifania sono feste della Tradizione Europea e devono unirci nel nome dell’interesse nazionale e della pacificazione del continente Europeo" continuano da Vco Tricolore.

"Facciamo nostre le grida di dolore per l’Europa e per la Guerra che Papa Benedetto XVI prima e Papa Francesco poi hanno gridato al mondo" concludono.

Redazione